Circolari
Sciopero UGL - Violazione divieto proclamazioni plurime e obbligo predeterminazione durata. Indicazione immediata Commissione Garanzia.
Circolare n° 11/2015 CI » 28.07.2015
Si trasmette l’Indicazione immediata, ai sensi della Legge n. 146/1990 e successive modificazioni, comunicata nel pomeriggio di oggi dalla Commissione di Garanzia alla RSA UGL, costituita presso la ns. associata CAV SpA.
L’Indicazione riguarda le modalità con cui la RSA ha proclamato uno sciopero plurimo (4 giorni nel mese di agosto) per il personale non soggetto alla legge predetta, invitandolo a scegliere “a discrezione quando e quanto astenersi dal lavoro” fino a un massimo di 3 ore per ognuno dei 4 giorni interessati.
Con tale atto, la Commissione dichiara che la proclamazione dello sciopero da parte della predetta Organizzazione Sindacale, pur non riguardando personale soggetto alla legge predetta, per le ragioni indicate nella premessa evidenzia una duplice violazione della stessa legge relativamente sia al divieto di proclamazioni plurime sia all’obbligo di predeterminazione della durata dello sciopero.
La Commissione ha invitato l’O.S. a riformulare lo sciopero “in conformità alla disciplina di settore”, fermo restando che, in seguito alla eventuale apertura del procedimento di valutazione, accerterà ogni altra violazione che dovesse emergere.
Cordiali saluti.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo |» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 25
IVA. Territorialità delle prestazioni di servizi aventi a oggetto imbarcazioni da diporto: le prove dell’effettivo utilizzo nell’U.E.
27.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 24
IVA. Detraibilità dell’imposta relativa all’acquisto di mezzi tecnici per la fruizione di servizi di telecomunicazione;
Temi di attualità relativi ai modelli di...
Circolare n° 23
IVA. Il punto sulla trasmissione telematica dei corrispettivi; Le modifiche apportate dal decreto-legge n. 23 del 2020 alla disciplina dei dividendi corrisposti alle società...
17.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 022/2020
Efficienza energetica: recepimento della direttiva (UE) 2018/2002; Le misure societarie di agevolazione per gli aumenti di capitale nel Decreto Semplificazioni.
Circolari...
Circolare n° 021/2020
Prestazione energetica degli edifici: il recepimento della direttiva (UE) 2018/844.
Circolare ASSONIME.
Pagina 2 di 185 pagine < 1 2 3 4 > Last › Pagina precedente Pagina successiva